venerdì 28 ottobre 2011

Master chef!


Benché non mi piaccia molto parlare di tv nel blog, soprattutto perché ultimamente ne vedo sempre meno vorrei segnalare un programma che ha catturato inaspettatamente la mia attenzione:
Master Chef italia.
In principio fu la Clerici con la Prova del cuoco, questo show non mi ha mai convinto molto sia perché i programmi di cucina non mi piacciono, premetto: non so cucinare molto bene, non mi piace molto cucinare soprattutto perché dopo bisogna pulire! ma soprattutto perchè non apprezzo la Clerici, e il suo programma che è diventato sempre più farcito di cavolate come le canzoncine per bambini e jngles  snervanti che non si capisce più niente e sembra una gabbia di matti, poi le ricette propinate dai cuochi sono praticamente irrealizzabili e Anna Moroni...vabbè con quella  "voce da sirena" più che seguire le sue ricette ti spinge a votarti alla cella frigo del supermarket per sempre.
Sull'onda del successo della trasmissione, negli anni,  tra Rai e Mediaset sono spuntate come funghi uno dopo l'altro programmi dedicati alla cucina con risultati più o meno criticabili, dopo i format nostrani la tv ha attinto dai format stranieri come Master Chef su CIELO canale del digitale terrestre per sky.
Quando vidi la prima puntata pensai che fosse l'ennesimo noioso programma di cucina! bisogno!
ma guardandolo mi ha cominciato a "prendere"  sempre più sia per i tre chef cattivissimi (da copione chiaramente), e devo dire che lo sguardo un po così  di Carlo  Cracco e la pelata di joe Bastianich non sono tanto male...
ma soprattutto per  il simpatico  personaggio di FEDERICO un tipo imbranato e sfigatello che però ancora resiste in gara.. sarà che le figure di antieroi mi sono sempre state simpatiche!
Federico
ne combina di ogni, sporca il suo piano lavoro come un bambino, cucina per terra (?) e  se ne esce con trovate assurde e non ha mai vinto una sfida fin'ora...insomma l'ultimo della classe, mi fa troppo ridere.
diversamente c'è un ragazzo ALESSANDRO che proprio non sopportavo, il classico lecchino che per fortuna non è riuscito a ingraziarsi i giudici che lo hanno stanato sin dall'inizio del programma, molto polemico e sicuro di se è stato ormai eliminato, adesso il suo ruolo,  lo ricopre sempre più un certo ALBERICO, che però dopo la figuraccia dell'ultima puntata penso non andrà troppo lontano.
ALESSANDRO -sopra-
ALBERICO

4 commenti:

  1. La cucina mi piace ma devo dire che sono allergico a tutti quei programmi fotocopia con la formula "giudizio" e "eliminazione". Uff!

    RispondiElimina
  2. (In)consapevole il problema è trovare oggi giorno programmi interessanti... ormai in tv c'è quasi il nulla...

    RispondiElimina
  3. Decorazioni: ti dirò io in lui avverto pure delle particolari "Vibrazioni" mah..

    RispondiElimina