domenica 9 ottobre 2011

Come quando venere è in IX casa


Il mio destino è quello di vivere relazioni con ragazzi che abitano a diversi chilometri da me. Sono sempre stato affascinato dai viaggi e dalle culture lontane. Benché le vie d'amore e dell'eros non hanno mai varcato la soglia del confine italiano.
Sin dalla prima storia seria, ho dovuto affrontare anni di viaggi in Eurostar.
Una storia a distanza non è facile da sostenere e non tutti vogliono assumersi questo rischio o responsabilità. Posso dire che la prima volta mi lanciai in questa avventura più per incoscienza che per convinzione, poi gli anni sono passati e la storia si è conclusa ma posso affermare con tutta onestà non fu la distanza il motivo scatenate della rottura.
Ho conosciuto altra gente mi sono detto... "devo cercare qualcuno che sia delle mie parti!"
ed eccomi qui a scrivere dal vagone di un Intercity perennemente in ritardo sporchi e soprattutto sempre più cari...dicevo eccomi qui di ritorno dal cottage di montagna del mio ragazzo dove trascorro buona parte dei week-end.
La fortuna di avere un posto cosi priveè ha potuto far crescere questa storia perché tra viaggi a metà strada  in macchina e tragitti nel cuore della notte di un'ora alla volta forse non sarebbero bastati. Questa volta.
Inoltre un posto che può essere condiviso non soltanto da noi due: infatti molto spesso organizziamo cene e serate per i nostri amici, tutto ciò ha permesso di creare un microcosmo quasi ozpetekiano. 
Non tutti sono capaci di sostenere una relazione a distanza per mille ragioni, la più comune è quella di poter avere una persona cosi vicina da poterla chiamare in qualsiasi istante decantando vantaggi del tipo: "se ne ho bisogno, se mi manca troppo in quel momento preciso... devo sapere che c'è, che può raggiungermi!" queste sono le giustificazioni e risposte che i più danno se viene posta loro la domanda. manco stessimo parlando del Salvavita Begh*lli, che la vecchietta azionava, e in un lampo i figli tornavano a casa a controllare mammina!
Il fatto è che ci ho provato ma per sfiga o karma non ho mai avuto relazioni con persone a me vicine.
Questa peculiarità degli affetti lontani per altro si estende anche alla mia cerchia di amicizie costellate qua e la per lo stivale.
Sono convinto però che buona parte di questa condizione della lontananza non è solo subita da me ma anche voluta o quanto meno apprezzata, poiché ho orrore della routine, rifuggo da tutto ciò che è ripetitivo, dalle cose facili e a portata di mano.
 Ho anche un bisogno di solitudine, in alcuni casi sento la necessità di isolarmi di stare per conto mio, di non vedere nessuno. Insomma ho bisogno di solitudine per apprezzare la compagnia,
e con un ragazzo perennemente tra i piedi non so se avrei retto detto sinceramente.
sono fatto cosi...Sarà che sono un pò stronzo....


  • sopra: una tela di Osvaldo Licini.




6 commenti:

  1. Personalmente i rapporti a distanza non mi dispiacciono, infatti l'amore l'ho trovato a 650km... e anche se oramai conviviamo da quasi 10 anni conservo un ricordo piacevole delle lunghe trasferte in treno per incontrarci. Ho pur sempre il Sole in IX e l'Ascendente Sagittario!

    RispondiElimina
  2. Ti dirò che l'argomento lo sento parecchio mio. ^_^
    A me la distanza crea problema. Io ho il bisogno di condividere, di scambiarmi parole, gesti... e recuperare il calore di un contatto fisico rincorso per 40 anni.
    La distanza è un problema se per vedermi devo pianificare con largo anticipo e aspettare dalle 2 alle 3 settimane... :(

    RispondiElimina
  3. Dopo un discreto numero di esperienze ho capito che le storie a distanza non fanno assolutamente per me, non è la perchè voglio avere l'altra persona constantemente accanto (anzi io ho bisogno del mio spazio, della mia solitudine e della mia indipendenza altrimenti mi girano le scatole), ma ho altrettanto bisogno di condividere i momenti importanti cosa che a distanza non si riesce proprio a fare...
    Insomma non dico di essere alla ricerca di qualcuno col il mio stesso cap, ma mi accontento della stessa regione...

    RispondiElimina
  4. ciaro ragazzi grazie per i vostri pareri, come ho scritto non è stata una scelta ma è capitato e ci ho trovato il lato positivo.
    fortunatamente Majin la mia storia attuale è confinata all'interno della mia regione quindi non è qualcosa di cosi impegnativo come un tempo.
    INconsapevole, lessi di un tuo post a riguardo... certo la tua situazione è veramente troppo complessa ti auguro di trovare una soluzione e che il problema logistico non sia la causa di una possibile rottura.
    buona settimana a tutti!

    RispondiElimina
  5. è un bel problema,che sto vivendo,per fortuna tu hai quella soluzione cosi' da essere spesso insieme e tranquilli ma anche mantenere i tuoi spazi:)buona settimana!
    lost

    RispondiElimina
  6. ciao Lost, vedi se non ci fossero delle piccole soluzioni ai mille problemi della distanza sarebbe un bel casino. per fortuna la tecnologia ci viene incontro con skype fb mail..e altre soluzioni all'epoca della mia prima storia a distanza non avevo neanche il pc pensa te...

    RispondiElimina