martedì 11 ottobre 2011

La Pelle che indosso: il fulcro della virilità

Vi sarà sicuramente capitato di guardare uno dei  kolossal  biblici o storici degli anni cinquanta, ai più attenti di voi non sarà sfuggito il particolare dei tanti torsi nudi maschili che sfoggiavano una depilazione del tutto anacronistica. Il motivo sta nella censura dell'epoca che imponeva per tali scene l'eliminazione dei peli perché giudicati troppo audaci e sconvenienti, in altre parole Sexy.
Come dire: la malizia sta negli occhi di chi guarda, e i censori avranno visto sicuramente quella carica erotica che io ritrovo pienamente in un torso nudo e villoso.
Ovviamente sono un accanito sostenitore delle mezze misure e se parlo di petto villoso non intendo certo Chewbecca di Guerre Stellari!
Intendo una sporcatura del petto, adoro i castano-scuri sono il massimo....
Personalmente sono andato a periodi o esigenze, magari stavo con un ragazzo che preferiva il petto depilato o chi invece un effetto nature.
Nell' epoca fitness della mia vita mi depilavo esibendo dei pettorali ben delineati, adesso che sto in una fase  diciamo "accomodata" preferisco tenerli, regolando solo la lunghezza col rasoio elettrico. preoccupandomi di mantenere sempre un effetto naturale.
Questa è una regola che mi sento di suggerire a tutti, se siete poco muscolosi è meglio tenere una leggera peluria che conferisce un tocco mascolino in più, altrimenti si rischia l'effetto efebo. Se invece fate palestra o avete geneticamente  un bel fisco massiccio fate un po come vi pare!
Ho parlato dei peli sul petto perché questa è la zona del corpo dove  preferisco che ci siano tanto da essere  un vero feticcio erotico per me.. ovviamente dopo la barba. Quelli sulle restanti parti  del corpo hanno un interesse meno rilevante per me. Esclusi tassativamente i classici peli sulle spalle e sulla schiena.




Nessun commento:

Posta un commento