sabato 1 ottobre 2011

Senza playlist

Avete presente quando cercate nella vostra raccolta di CD qualcosa di bello da ascolare, e vi accorgete tristemente che non c'è ne uno solo che valga la pena mettere su? quando l'Mp3 non lo accendete da tempo? quando alla radio danno sempre le stesse martellanti canzoni tipo l'ultima di Jovanotti, che è esattamente simile a tutte le altre, tra l'altro! e basta con battito, col sole e cuore e cielo sono le stesse parole che rifila continuamente.
Dicevo,
in questo periodo sarà pure che ho la crisi dei trent'anni pure musicale(?)...ma non ho voglia di ascoltare nulla! eccezion fatta per singole canzoni che ascolto cosi, frammentate, pezzi isolati, pochissimi. Adoro il brano di Adele Set fire to the rain, (ancora? si ancora!) ma lo ascolto per forza di cose perché ce l'ho come suoneria, voglio dire!. Sta di fatto che quel "incendiare la pioggia mi piace troppo vabbè che vado pazzo per gli ossimori.
Sara che come dice Caparezza, ormai.."chissenefrega della muusica"... io una risposta ce l'avrei...


2 commenti:

  1. Non so di preciso quando sia successo, in un punto imprecisato tra la mia adolescenza e il diventare uomo, so solo che il giorno prima il mondo considerava Jovanotti un fesso svociato e il giorno dopo era diventato un guru, un riferimento culturale assoluto ed universalmente riconosciuto. Non ho colto, non ho afferrato, non ho capito davvero quello che a quanto pare risulta evidente a tutti. Certo mi guardo bene dal continuare a definirlo un fesso svociato, non voglio beccarmi qualche occhiataccia da quelli che invece si sono messi al passo coi tempi.

    Ciao, alla prossima!

    RispondiElimina
  2. guarda Graziano, certe canzoni non mi dispiacciono, Safari aveva dei bei pezzi solo che molte volte ho come l'impressione che dica... che faccio? adesso vediamo coos'ho in frigo....e condisce delle frasi a caso..SEMPRE LE STESSE

    RispondiElimina