lunedì 13 febbraio 2012

Ve la spiego io la vita : la teoria delle due ruote del tempo


"Ruote del tempo" copyright NatoStanco 2012

Vi è nella vita umana una doppia misurazione del tempo: tutti noi siamo accompagnati da un congegno formato da  due ruote che si muovono circolarmente l'una incastrata sull'altra proseguendo entrambe in linea retta in moto costante. Le due ruote d'ingranaggio però hanno velocità diverse di rotazione, una gira alla velocità del nastro che le trasporta in linea retta, ad un ritmo uguale per tutti gli uomini, ed è conosciuto come ruota del tempo. L'altra ha una velocità sempre diversa che cambia di uomo in uomo, a volte va lentissima a volte velocissima....è la nostra percezione del tempo, che segna la nostra età interiore,  capita che in alcuni momenti le due ruote segnino contemporaneamente la stessa misura di tempo, sono i momenti in cui ci sentiamo sereni, equilibrati, persino felici.
schema 
Capiterà cosi, che all'età di dieci anni anagrafici,
anche la nostra ruota del tempo interiore segnerà la stessa età, altre volte questa corre troppo in fretta e cosi dobbiamo arrivare a quarant'anni anagrafici per raggiungere la congiunzione delle due ruote, altre volte la ruota interiore corre velocemente e cosi all'età di sessanta anni anagrafici, essa è tornata ad averne venti.... in alcune esistenze le due ruote non si allineeranno mai e cosi vivranno sempre con quel senso di inquietudine, di sentirsi nella condizione di essere sempre nel posto sbagliato, al momento sbagliato....accompagnati da un senso di malessere e ricerca di equilibrio.
Non tutti i mali vengono per nuocere, infatti da questa mancata congiunzione possono nascere esseri straordinari che vedono quello che gli altri non videro, o quello che gli altri ancora non possono vedere....


N.B: ovviamente non mi sogno nemmeno di costringere l'esistenza umana all'interno di questa semplice teoria,  è semplicemente un "super pippone"...un coito pomeridiano, devo smettere di mangiare sushi, mi farà male?

9 commenti:

  1. Teoria interessante quanto contorta, direi!
    Contorta perchè ho dovuto leggere quattro volte per capire quello che intendevi dire ( però penso che sia colpa del mio cervello da buttare ). Interessante perchè una volta capito il ragionamento mi sono venuti in mente una serie di flashback che non sto qui a spiegare :)
    Mangia più sushi! Mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti confesso che lo avevo scritto tempo fa questo post, solo che non ero sicuro della forma, e per essere più chiaro possibile ho adottato altri mezzi dove sono più ferrato rispetto alla scrittura, ovvero il disegnino che sta sotto... e quindi ieri ho pubblicato il tutto...

      Elimina
  2. Ho capito, forse, va beh ci siamo.....
    Mi metti sempre alla prova, ma certe cose io me li ricordo....
    Com'è affascinante questo tuo lato intellettuale....
    Tu mi hai chiesto cosa studiassi, ma anche io sono curioso sul tuo impiego. Non voglio risultare invadente.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh amleto non sei affatto invadente domanda lecita la tua, ma non ti rispondo :P
      sai non voglio parlare di me nel blog, e rivelo solo cose che sono funzionali ed inerenti a quello DI CUI voglio parlare....
      MI PERDONI?

      Elimina
    2. Perdonare, no, non esiste! Io non perdono, non sono mica sono così importante. Questo post mi ha fatto venire in mente un'opera di Fiedler, intitolata "sull'Origine dell'attività artistica".
      Va beh, dato che sono buono, ti auguro un buon San Valentino.......
      Buona serata

      Elimina
  3. Argomento curioso ed interessante ;)
    Complimentoni per il disegno
    kiss ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE MASSIMO, E GRAZIE PURE DEL BACIO! ricambio naturalmente

      Elimina
  4. Ma che meraviglia, sembra il calendario Maya!

    Questa teoria mi piace molto, la userò strategicamente per giustificarmi sia quando mi comporto da eterno ragazzino sia quando faccio il "vecchio dentro" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto graziano? ed io l'ho creata apposta perchè, da bravo cancerino la mia ruota del tempo interiore è ferma a 15 anni....immagina!!!

      Elimina