martedì 28 febbraio 2012

Oggi vi faccio le carte

Avete presente i tarocchi, ovviamente si, oggi provo a pescare nel mazzo di carte del blog, e vediamo cosa ne esce fuori...
dite un numero?...., è uscito il 3!
LA PAPESSA
La grande Meryl Streep, si è aggiudicata, fasciata in un abito tutto dorato, rubato ad  Alexis di Dallas, l'ennesiomo oscar, come miglior attrice, a mio parere meritatissimo, bravissima nella parte della Tatcher per la pellicola a dire il vero un pò fiacca e deludente: Iron Lady.


peschiamo ancora 10!

LA RUOTA DELLA FORTUNA
(rovesciata)
e Già perché Signorini(di cui ho un idea pessima) sembrerebbe in un mare di guai, tra le tante scivolate prese, vi è quella di aver prenotato stanze da oltre 1000 euro, per la trasferta sanremese, tutto a carico della testata di cui è direttore. Neanche fosse il sultano del Brunei, si è portato appresso un enturage di personaggi improbabili, tra cui "colui-che-legge-i-commenti-dei-fan-del-gf" di nostra signora delle mille smorfie Barbara Durso, e voi direte:  ma che ruolo ricopriva questo maitre-à- penser nello staff di Signorini?
IO UN IDEA CE L'AVREI... peschiamo la carta!

L'APPESO
(al lampadario)
Ancora una...
IL BAGATTO


Nel senso di medico,
 vi consiglio la visione di Hysteria
il film parla della diffusa opinione, sin dai tempi dei Greci, secondo cui molti disturbi di natura mentale, dalle nevrosi, alla depressione, dalla frigidità all'ansia erano provocati  dallo spostamento dell'utero, Histeros in greco, all'interno del corpo femminile. L'isteria veniva considerata da buona parte dei medici dunque,  come origine di tutti i mali che riguardassero le donne.
Sino alla metà del secolo scorso (sto parlando nel 900) l'isteria veniva ancora annoverata tra le malattie psichiche! Il superamento di questa visone semplicistica, e maschilista della mente femminile corre di pari passo con l'emancipazione delle donne, della presa di coscienza dei loro propri diritti e libertà che culmina, idealmente, almeno nella vicenda cinematografica con la nascita del vibratore, inventato dal giovane medico protagonista, come dire: uomini adesso che ce lui non abbiamo più bisogno di voi!
Il film non convince tantissimo in alcuni punti, soprattutto ne è prevedibile la fine già da metà del primo tempo, ma se per molti vale la  regola  secondo cui: << sono andato al cinema solo per rilassarmi e farmi due risate>> e così giustificano il fatto che spendono circa 7 euro per film come Benvenuti al nord, a far l'amore comincia tu, Natale a Cortina..e cosi via...


questo film può essere visto per
  • i costumi, di fine ottocento
  • le riprese dei giardini inglesi
  • per Rupert Everett, malgrado l'eta avanzi conserva molto del suo fascino
  • qualche risata come il personaggio di Molly lecca-lecca
  • e soprattutto scoprire che parossismo era la geniale parola utilizzata per definire l'orgasmo femminile
E' tutto, alla prossima consulenza...

11 commenti:

  1. Prendo seriamente in considerazione i 2 film, ma fai anche consulti personalizzati? Sai mai che ne potrei aver bisogno ;P
    Kisses ;**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono un mago non leggo i tarocchi sorry....^__^ hysteria te lo consiglio però...

      Elimina
  2. ma pure tutte 'ste parole saltate sono frutto dell'isteria? ;) (forse quella del mio pc visto che sono tutte a fine riga..cmq vedi un pò)! Ad ogni modo brucerei la carta Signorini, viscido eunuco della (ex) corte del Berlusca e personaggio decisamente inquietante e intrallazzino. Fuoco alla carta e a tutti i suoi giornali (meno male che non sono Celentano e lo posso dire)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che è il tuo pc, Andrea, vero è che non sono un bravo scrittore magari errori di sintassi ci sono pure hihihih concordo con te nell'augurarmi un tramonto definitivo di quel lacchè di berlusconi, speriamo!!

      Elimina
    2. in effetti adesso vedo tutto perfettamente...mancavano sempre le ultime parole di ogni riga..grrrr

      Elimina
  3. Il Nato Stanco mi è diventato come Wanna Marchi!!!
    Scrivo così perché mi si è presentata una scena: tu seduto che leggi le carte, a destra c'è Wanna Marchi e a sinistra c’è il Mago Otelma.
    Ora pure i tarocchi, direi che sei una persona molto interessante.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e mi dispiace Caro amleto ma non leggo le carte, ho cercato solo un modo divertente per unire tre argomenti che non c'entravano nulla l'uno con l'altro...tutto qui....

      Elimina
  4. Sono due film che volevo già vedere, ora che li suggerisci anche tu mi sa che li vedo di sicuro... anche perchè ad oggi ho visto tutti i film della Streep... posso mai perdermi quest'ultimo che le ha regalato un altro oscar???

    RispondiElimina
  5. guarda, ti consiglio più Hysteria che l'altro... però gusti sò gusti magari lo trovi un film bellissimo... fammi sapè...^__^

    RispondiElimina
  6. The Iron Lady l'ho visto. Magistrale l'interpretazione della Streep ma il film non è granchè.
    Hysteria lo devo assolutamente vedere. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contento di constatare di essere cosi autorevole in fatto di gusti...hihihi
      buana visione Inconsapevole"

      Elimina