martedì 10 gennaio 2012

Mamma sono gay, ma giuro non mi vestirò mai come Kevin!!!!


Avevo in mente per i prossimi giorni un paio di post più leggeri, dopo la "botta di cultura" a cui mi son dedicato negli ultimi giorni sul Coiti Pomeridiani.
Invece parlerò in modo molto polemico e incazzato di un fatto di cui già stamattina si parlava aspramente su molti blog soprattutto a tematiche gay.


Ovvero l'entrata in scena dell'ennesima passiva in quel teatrino di burattini che è il grande fratello.


Chi l'avrebbe mai detto che io, proprio io avrei parlato del gf nel mio blog, essi... perdonatemi lo snobismo ma in questi casi non mi vergogno di esserlo!
Ma dico io ce n'era bisogno? tirano in mezzo la scusa degli ascolti che teoricamente, un "gay felliniano", (per essere clementi con le definizioni) dovrebbe tirare su, in realtà il fatto è che gli autori di quel programma deviano completamente dalla scaltrezza  alla stupidità.
Restituendo il più delle volte, immagini stereotipate non solo per i gay,  anche per le donne-battone, e per gli etero lo stereotipo del palestrato-senza-cervello.
Tra l'altro nel team del programma dovrebbe esserci un gay dichiarato, ovvero Signorini, il quale per quel che mi riguarda a perso ogni credibilità professionale quando nel suo programma, kalispera metteva in dubbio l'ideologia  di un uomo politico in relazione alla fibra tessile di cui erano fatti i maglioni che indossava, e con l'intervista a Ruby Rubacuori, intervista neppure degna di un commento.
Dicevo, Il caro esponente gay, non ha fatto una piega nel accettare di buon grado l'ennesima checca, avrà pensato, almeno sembrerò io più virile?
Se la rideva compiaciuto signorini, tutto ciò mi fa schifo, penso ai tanti ragazzini, uomini gay, che stanno pensando di fare coming out, e magari pensano: e se mia madre crede che siano tutti cosi?....., cosa penseranno i miei compagni di scuola? i miei colleghi di lavoro? e se  poi mi associano a sto tipo? no...no..meglio non dire nulla...
Insomma per ogni passo avanti , anche il gf contribuisce  a farcene fare uno indietro.
E' vero, ognuno è libero di essere ciò che vuole, e sto tizio sarà liberò di andare in giro vestito di rosa, ma per l'idea che gli italiani hanno sui gay, certo non contribuisce a cambiarne opinione, non ci lamentiamo allora per le dichiarazioni, del clero, Giovannardi, e fresca-fresca quella dell'esponente del pdl che ha definito Il presidente della regione Puglia una " una Signorina".
E se per caso ci buttano dentro uno che potrebbe esserlo, mica lo lasciano li nelle sue scelte, e volontà di non esporsi...no gli fanno la caccia alle streghe e mettono su un tribunale: insomma sei gay o no?
Io proporrei:
invece di pensare a dove fare il prossimo gay pride, che poi io ho tantissime riserve sulla utilità effettiva di questa manifestazione, ma tant'è sono mie opinioni, dicevo propongo di andare a fare una bella manifestazione sotto la casa del gf, anzi io la fare proprio saltare in aria quella cazzo di casa....

13 commenti:

  1. ecco ci mancava proprio il clown:/ devo ammettere che "gay felliniano" è molto piu' bella.sono con te!!
    lost

    RispondiElimina
  2. lo dicevo pochi giorni fa: i gay fanno audience...

    Son d'accordo su ogni punto.

    RispondiElimina
  3. io ho fatto una sorta di fioretto: quest'anno non parlo sul mio blog del gf e nemmeno lo vedo... me ne tengo lontano, ma questa notizia non è sfuggiata nemmeno a me...
    La cosa che a me fa incavolare è che la gente ormai identifica solo con quello l'essere gay e non i medici, gli impiegati, i fattotini, i meccanici eccetera che tutti i giorni vivono una vita normale...

    RispondiElimina
  4. Eviterò di commentare il caso specifico perché l'irritazione che mi provoca mi porterebbe verso affermazioni da "velata omofoba" che sono infondo lontane dal mio modo abituale di pensare.
    Certo il GF non è nuovo a questi numeri da circo, anzi qualche anno fa un'edizione fu vinta da un personaggio "felliniano" quanto e più di questo Kevin che veniva perfino spacciato per etero.

    Capisco che il modo in cui questa trasmissione si regge sia proprio quello del confronto negativo che fa sentire lo spettatore superiore. Vedere i ragazzotti ignoranti, le peripatetiche da sbarco e tutti gli altri stereotipi costruiti ad arte solleva lo spettatore dalle sue miserie umane, facendogli vedere che non è l'ultimo della classe perché in tv c'è sempre qualcuno peggiore di lui.
    Eppure spero che questi meccanismi perversi arrivino ad una consunzione e mi voglio illudere che il calo di ascolti di questa ed altre trasmissioni pecorecce sia un segnale positivo. Il gioco al ribasso culturale non può andare avanti ad oltranza, c'è un punto oltre il quale la semplificazione dei concetti e dei linguaggi diviene onestamente pornografica.

    Se proprio devo vedere una pazza scatenata a questo punto preferisco di gran lunga questa:
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iUe5T3Za_9g

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, rispondo a tutti,posso solo dire che la situazione è davvero triste... Troppo eccessivo il fiocco nero? un altro piccolo colpo è stato sferrato... spero solo che gli ascolti calino ancora per questo show!

    RispondiElimina
  6. non seguo il GF da anni, anche se le voci circa questa new entry mi sono arrivate via sms non appena il puirillo ha varcato la soglia della casa di Cinecittà...

    Straquoto ogni singolo paragrafo del tuo post, conscio del fatto che, tra un gay pride e un boa rosa schocking, i gay italiani dovranno sempre più penare per apparire quali semplici esseri umani.

    Come ha già detto qualcuno nei commenti: "i gay fanno audience", al pari dei servizi di cronaca nera e la verginità all'asta di Raffaella Fico (anche quella, guarda caso, uscita dalla casa del GF).

    Stendiamo un velo pietoso su Signorini, e il suo filologico appeal.

    Ti dico solo che, quando vuoi organizzare una manifestazione pirica sotto la casa, fammi un fischio che passo a riempire qualche tanica dal benzinaio.

    :)

    P.s
    Molto "chic" il nuovo layout.

    RispondiElimina
  7. DIEGO: grazie per aver detto la tua, grazie per esserti offerto di accompagnarmi in eventuali proteste pirotecniche :) e grazie per il tuo parere positivo sulla nuova grafica...hihi

    RispondiElimina
  8. Rispondo solo ora a questo post!!
    Credo che questo individuo al GF sia una sorta di conferma di ciò che pensa l'italiano medio sull'omosessualità. E' paradossale come in TV si accettino gay che si comportano come donne e poi un calciatore, un attore o qualsiasi altra persone dello spettacolo non possa ammettere di essere gay. tutto ciò non lo capisco.
    Io credo che ci debba essere un apertura culturale in Italia, il nostro è il paese dei paradossi. Io non mi preoccupo più di tanto perché le persone intelligenti sanno com'è la realtà sull'omosessualità, mentre c'è gente che non la vuole vedere.
    Nato Stanco almeno tu alzi la media, sto scherzando, comunque bello il tuo blog!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero quello che scrivi, dopo aver pubblicato il post mi venne in mente un verso di una canzone di daniele silvestri che recita " tu pensi che il gay sia una sorta di errore, un jUllare, un fenomeno da baraccone e lo TOLLERERAI in quanto ECCEZIONE, E LO TOLLERERAI solo in televisione...
      'MAZZA OH SEMBRANO I VERSI DELLA BIBBIA HHIHIHII
      PS: GRAZIE D'ESSERE PASSATO DI QUI ED AVER COMMENTATO.

      Elimina
  9. Non credo si debba parlare di tolleranza, a nessuna debba interessare, accettare e giudicare i miei gusti sessuali; beh credo che l'abbigliamento e l'acconciatura di Kevin ovviamente sì.
    Beh sono gay e non mi rispecchio in questo individuo.
    La canzone da te citata non la conosco, la ascolterò.
    Non mi sono firmato prima, sorry.
    Richard

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Richard, i giorni in cui non bisognerà ne giustificarsi, ne sentirsi "Tollerati" sono molto lontani penso... hai ragione nel dire che non bisognerebbe neanche aver bisogno della tolleranza ma per ora..... ma come abbiamo detto un pò tutti una certa tv continua a trasmettere l'idea del gay fenomeno da baraccone, evitando di far conoscere gente più vicina alla "normalità".

      Elimina
    2. Certo hai perfettamente ragione! Credo che questo giorno forse sarà vicino, o almeno spero.
      Se una persona non dovesse starmi vicino o non parlarmi soltanto perché sono gay o perché non sono etero (è la stessa cosa?) allora certe perone è meglio perderle che trovarle.
      Ci sono passato e ci sto passando in questo periodo, eppure queste persone non mi hanno fatto star male, anzi provo una sorta di pena per loro.
      Non voglio sembrare altezzoso, ma le nostre vite in un certo senso sono difficili in un paese come il nostro dove vige un bigottismo da facciata e da 4 soldi (oserei dire da 4 centesimi, quelli che la gente butta per strada). Io ho la coscienza pulita e le persone che si fanno il fegato marcio per cose mie se ne possono andare altrove, ho altro a cui pensare...
      Comunque se si vuole si può essere felici e con persone intelligenti e comprensibili vicino.
      Scusa lo sfogo ma ultimamente certi discorsi da medioevo che la gente fa su di noi non li tollero più.
      Richard

      Elimina
    3. richard: non ti devi affatto scusare per lo sfogo, anzi! i blog sono fatti proprio per scambiarsi idee ed opinioni....
      buona domenica!

      Elimina