venerdì 27 gennaio 2012

Il ragazzo del caffè

Io amo il caffè, lo bevo da quando avevo circa 11 anni.
Però ho le mie regole e preferenze riguardanti questa bevanda: soprattutto di inverno bevo il caffè della moka o al massimo quello di tipo americano, il solubile, che fa schifo a tutti, ma a me piace tanto,misteriosamente!
infatti quando qualcuno mi sorprende a bere questo tipo di caffè mi guarda come se stessi bevendo  sangue di bambino, e con gli occhi sgranati tutti puntualmente mi dicono : <<ma come fai??? io lo odio non riesco proprio a berlo!! blahhhh!!>>
a me invece piace, perchè di mattina un bel tazzone pieno di caffè  caldo mi riempie il cuore, odio invece il caffè in microdosi delle macchine tipo quelle del bar che sono sempre freddi bruciati e finiscono in un secondo!
anzi, invito chi come me apprezza il caffè solubile  A FARSI AVANTI, voglio conoscere almeno  UNO COME ME con il mio stesso  PROBLEMA!
Dopo questa dovuta premessa, dovete sapere che mio padre è uno che si farebbe fregare da chiunque, comprerebbe tutto e da tutti.
avete presente il detto: venderebbe pure la sabbia ai Tuareg?  beh lui sarebbe il Tuareg della situazione! farsi convincere a comprare una di queste nuove tipologie di macchine per il  caffè che vanno a capsule è stata l'ultima sola che si è fatto infliggere.
Capite ora perché appena si presentò con questa macchina del caffè per me fu come portare una bestemmia in cucina! queste macchinette diaboliche oltre ad impegnare molto più caffè del dovuto hanno pure un potere inquinante impressionate perché ti ritrovi il secchio della spazzatura piena di plastica!e poiché sono progettate per ospitare capsule solo del loro caffè non ci puoi mettere  altre marche o comprarle dal supermercato, non entrerebbero! dunque ti obbligano a vivere in simbiosi col proprio fornitore di zona!! che diventa praticamente il tuo pusher!

Quando mio padre mi diede il biglietto da visita, mi disse di contattare quel numero per richedere la prima fornitura di caffè io andai su tutte le furie, e al telefono tirai fuori tutta l'acidità che la mia bile potesse contenere.
Il poveretto al telefono si dovette sorbire tutta la mia ira, e mestamente mi disse che sarebbe passato di lì a pochi giorni per la prima fornitura.
Io sinceramente mi aspettavo un uomo in là con gli anni, senza farmi un'idea di come fosse fisicamente, non ci avevo proprio pensato, tanto ero contrariato.
E finalmente venne il giorno in cui si presento a casa, io ero in garage intento a scolpire il polistirolo, e questo particolare non è da trascurare....
Quando mi si palesò davanti, volevo morire: un ragazzo sui venticinque... alto sul metro e novanta, capelli rasati, moro, con occhi verdi azzurri, enormi.
Occhi cosi luminosi da avere, tutte quelle palline luccicanti all'interno, come gli occhi di Candy Candy... o lady oscar! avete presente?
Una voce profonda e calda, che al telefono stranamente non avevo notato! tanto ero stato spocchioso!  fisico non palesemente palestrato, ma comunque atletico, che io preferisco tra l'altro al primo.
Beh ricordate io cosa stavo facendo? ero sporco puzzavo di petrolio, con un maglione infeltrito da accattone, capelli arruffati e immondi, corredato da squallidissimo camice blu da lavoro.... insomma un cesso, come se mi avesse vomitato uno scarafaggio!
Volevo morire, e a queso bisognava aggiungere la vergogna per la figura di merda fatta al telefono giorni prima quando lo avevo mandato a fan*** a più riprese!
Con proverbiale savoir-fare dissi di attendere andai imprecando in camera per recuperare i soldi, e ci salutammo, dandoci appuntamento al mese successivo.


14 commenti:

  1. mi spiace non ho il tuo stesso tipo di problema!proprio non amo il caffè e tutto quello che sa di caffè:/però ho la tua stessa malattia per quelli alti e con gli occhi alla Candy Candy e non eccessivamente palestrati!va bene lo stesso??:)
    lost

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lost io invece odio il latte... non riesco proprio a berlo!!!

      Elimina
  2. XD io anche preferisco il bibbitone di caffè XD alla tazzina.. amo il caffè ma lo bevo poco.. mi piace ristresso sia annacquato.. mah XD

    RispondiElimina
  3. Lasciamo stare il caffè ... mi immagino lo sconcerto e la sopresa al momento di trovarti di fronte il "venditore" di caffè! Chissà che non abbia occasione per ... recuperare in gentilezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Parigino! il mio pusher lo vedo ogni mese ormai....:)

      Elimina
  4. O mamma il caffè annoacquato no! Il caffè lungo è quanto di più disgustoso per me esista... nel 2009 sono stato in Giappone per circa un mese e lì era l'unico caffè disponibile, ti assicuro che dopo una settimana sarei stato disposto ad uccidere qualcuno pur di bere un espresso :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè te sei napoletano non fai testo ^__^ è ovvio che per voi sia un'eresia!!! anche io tempo fa non lo apprezzavo, poi dopo essere proprio come te stato all'estero, l'ho cominciato a bere,.. e adesso mi piace tantissimo....

      Elimina
  5. Adoro il caffè, ho una macchina del caffè e la mattina mi faccio il capuccino, poi dopo pranzo e metà pomeriggio mi faccio l'espresso con tanta schiuma, ormai è un rito. Quello della moka non mi piace, e anche quello del bar (spesso è bollente, bruciato, amarissimo e senza schiuma). Poi il caffè secondo me deve essere un piacere, lo devo prendere seduto e non in piedi, difatti litigo con mia mamma che lo beve davantino il lavandino (che tristezza)....
    Beh dopo aver conosciuto questo ragazzo adori il caffè delle cialde, no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amleto, tanti anni fa c'era una pubblicità che diceva "il caffè è un piacere se non è **** che piacere è? " si il caffè appoggiati al lavandino fa tanto casalinga..... :)

      Elimina
    2. Ogni tanto metto le gocce di cioccolato in una tazzina, la metto nel microonde e poi ci faccio il caffè. E'una delizia e poi è amaro, perchè il caffè deve essere amaro e non dolce....
      Buona serata e buona domenica....

      Elimina
  6. Mi piace il caffè in tutte le sue forme: dalla moka, il mio preferito, l'espresso da bar, ma anche il tazzone di caffettone americano. Però non quello solubile. Voglio dire, i tazzoni di caffè filtrato... se la miscela è buona, mi garbano assai.

    Come mi garbano i ragazzi del caffè.
    Ora, per penitenza per essere stato acido col babbo e col coffee-boy devi scrivere pubblicamente sul blog: "Scusa papà!" e invitarmi per un caffè a casa tua al prossimo giro di rifornimento :D

    RispondiElimina
  7. inco allora devo organizzare dei "casuali" inviti a casa proprio nel giorno in cui c'è la consegna del coffee-boy.... ti telefonerò....

    RispondiElimina
  8. A me il caffè fa orrore sia lungo che corto... lo assumo solo sotto forma di bagna nel tiramisù!

    Sono sicuro che la prossima volta l'omino delle cialde ti troverà tirato a lucido e con addosso un buon profumo, altro che puzza di petrolio ;-)

    RispondiElimina