lunedì 15 aprile 2013

Effetti personali

Se Oscar Wilde ne "L'importanza di chiamarsi Ernesto" affermava, attraverso uno dei suoi personaggi, che anche il fumare è pur sempre un occupazione, beh in questi primi mesi del nuovo anno l'essere costantemente soggetto (o vittima), di risvolti mediocri o disastrosi, in  tutto ciò che io intraprenda fa di me più che un impiegato a tempo indeterminato!

Pochi sono gli sprazzi di sole, inesistenti gli attimi felici, insomma è davvero un periodo negativo, costellato da piccoli impedimenti, come il prendere un semplice treno, che diventa una piccola odissea fatta di ritardi e avvisi di "cancellazione treni".
per uno strano caso di butterfly-effect del tutto personale, un dato evento ne fa scaturire forse un altro del tutto apparentemente scollegato?
Lo scrivere il blog è diventato complicato, non solo perché ho la mente offuscata ed intorpidita, il fatto è che da un pò di tempo ho serie difficoltà tecniche, il computer, (o blogger?) non mi fa salvare il testo, non mi carica le foto, ed ora mi si è aggiunta l'ultima piaga: una marea di commenti spam ha invaso la mia bacheca; anzi c'è qualcuno che sa come diavolo eliminare questo problema? non basta solo segnalarli come spam! questi ritornano ancora!
Ecco che non solo non riseco ad organizzare a dovere la mia vita, ma mi accade un pò di tutto, chiamate mancate, ritardi, cause di forza maggiore, il peccare di ingenuità e l'indolenza. Avrei tanto bisogno di , come  si dice,  essere al posto giusto nel momento giusto...

Insomma so di risultare lagnoso, non voglio cadere nel vittimismo, ma davvero mi sento un pò come uno dei personaggi dei Tanenbaum, nella quale famiglia ogni componente è al contempo detentore di un talento e un talento nel lasciarlo andare, sprecandolo.





Un anno fa in questo stesso periodo pubblicavo un post, chiamato pezzi di me con alcune immagini dal valore autobiografico... concedetemi la ripetizione dell'evento, con alcune foto ritraenti miei effetti personali, concedetemi quest'attimo di egocentrismo!






23 commenti:

  1. Intanto puoi abilitare i captcha nella configurazione del sito, non so quanto ma magari qualcosa fa.

    Per l'egocentrismo: è il tuo blog, ci mancherebbe!
    Prenditi i tuoi tempi: scrivere non è un obbligo, anche se certo a chi ti segue fa piacere leggere quel che scrivi.
    In bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  2. PS: per i problemi dei post prova a cancellare la cache del browser: a me è servito quando avevo problemi simili.

    RispondiElimina
  3. ciao S che cosa sono i captcha!!!!! cmq uso google crome come browser.. aiutami!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ha già spiegato Rafa dandoti anche un buon consiglio: usare chrome come browser. Per abilitare i captcha vai in bloggher, scegli Impostazioni dal menu a tendina (quello che appare accanto al blog o dal menu a sinistra, poi vai su "post e commenti" infine scegli la voce:Abilita test di verifica e mettila a "si". Ti farai un po' odiare da chi posta ma dovresti filtrare lo spam.
      Senza sapere maggiori dettagli posso comunque far poco. Se vuoi mandarmi una mail al mio indirizzo con qualche info in più posso provare ad aiutarti.
      Ciao :)

      Elimina
    2. grazie s, sei stato molto esplicativo e gentile, in realtà adesso sembra che abbia risolto il problema, ho eliminato l'opzione per cui possono commentare anche gli anonimi, ma solo chi ha un account... booh speriamo!!!

      Elimina
  4. Troviamo una soluzione al problema degli spam! Io, che mi sono iscritto per email a molti tuoi post, sto ricevendo una marea di mail spam. XD
    Caro Daddy, i periodi brutti vengono seguiti da quelli belli. Aspetta il tuo momento.
    Ti abbraccio forte, forte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ho attaccato le piattoleeee hahaha, a proposito tu quando mi dai il tuo contatto fb?????

      Elimina
    2. Come sei out! Ho Twitter e non FB. Iscriviti anche tu e ci seguiamo! <3

      Elimina
    3. e allora ciccia...
      cmq molto radical chic non avere fb devo riconoscerlo...

      Elimina
    4. Radical Chic!? ;)
      Comunque, lo sarei di più con un follower come te! :)

      Elimina
  5. Lo spam che ho nel mio blog è tutto filtrato. Ovvero arrivano le mail ma poi non sono presenti sul blog.
    E' strano che google non riesca a filtrarli come si deve. Per gli altri problemi io li ho avuti per colpa di blogger e del mio browser, nel primo caso avevano problemi loro con il server nel secondo mi è bastato usare chrome.

    Invece riguardo al post sta tranquillo, tutto passa anche questi momenti. Basta lasciarli andare e non rimuginare.

    Cmq i Captcha sono delle serie numeriche o con le lettere che impediscono ai bot di commentare il blog come fossero persone reali, i bot creano spam e non potendo inserire questo codice (proprio perché sono entità finte) gli viene impedito l'opzione del commento.
    Basta andare nella sezione impostazioni di blogger e cambiare la parte relativa ai commenti. Devi passare da quelli liberi a quelli moderati da te se vuoi.

    RispondiElimina
  6. Scorgo una bottiglia di Le Male, casa mia ne è piena, in tutte le misure e varianti... anche se non sono io a metterlo è un'immagine tremendamente familiare!

    RispondiElimina
  7. Aiutarti con lo spam???? mmmm l'unica cosa che posso fare è ricordarti nelle preghierine della sera... Ti raccomanderò a snt'Isidoro patrono dei blogger :p

    RispondiElimina
  8. Lo spam è cosa poco simpatica, anche se non so cosa sia più antipatico tra spam e captcha (che sono quei codici che ti chiedono di inserire i siti prima di commentare/fare il download di qualche file).

    RispondiElimina
  9. Finora non ho ancora avuto questi spammer sul mio blog (GrazieaDio!)
    Venendo ai tuoi effetti personali, adoro la prima foto e gli occhiali!!!
    Un saluto!

    pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. ciao Manuela, grazie per essere passata di qui e aver commentato!

    RispondiElimina
  11. Periodo difficile per molti, speriamo che la bella stagione porti un po' di aria nuova e migliore ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Mi hai messo tra i blog seguiti e non mi hai mai detto nulla. Grazie ;) contraccambio con piacere.
    Buona giornata.

    RispondiElimina