giovedì 26 aprile 2012

il grande mistero che si nasconde dietro Battleship!!!!

Allora Signori, è successo questo.. sono andato a vedere questo film, ok!! lo so che è un film demenziale, ma quando si è adulti, coscienti e consenzienti  di quello che si fa, non c'è peccato no? Succede che fortunatamente altri film meritevoli di essere preferiti ad esso non ve ne erano -fortunatamente- sicchè il mio ragazzo non ha avuto reticenze ad esaudire il mio desiderio subdolo e strisciante che gli infilavo nella testa da quando vidi il treiler la prima volta....
quindi la strada per vedere Battleship era stata spianata!

e quindi dalla contentezza mi dirigevo verso la sala 3 saltellando-non saltellavo veramente!- con in mente il duetto di Papageno e Papagina de Il flauto magico di Mozart, (opera, che per inciso sto ascoltando di brutto, manco la classica canzone hause dell'estate!) e quindi pa-pa-pa-pa-parapapapapa......


 Motivi per vederlo? tanti e nessuno, dipende se amate il genere, che poi un genere non ne ha... tuttavia la bellezza, algida (più del cornetto) dell'attore Alexander Skargard, può essere uno valido! attore di origine svedese, di una bellezza tutta sua, tanto alto da far apparire nani tutti gli altri attori, ma temo non sia ancora in grado di recitare, molti di voi lo conoscono per il personaggio del vampiro Eric nella serie tv Tre Blood.

 Fighissimo dalla presenza scenica che esce dal coro dei soliti attori palestrati americani, e qui introduciamo il personaggio che interpreta suo fratello, che poi non ve l'ho ancora detto ma è il protagonista!  un alto attore di notevole presenza scenica che nella locandina appare notevolmente photoshoppato manco fosse Madonna, non so perché poi, essendo già bello e giovane di suo?...manie del marketikg?


Dunque la storia è semplice, il genere umano viene attaccato da una razza aliena, in seguito ad un "nostro" invio di impulsi lanciati nello spazio profondo per cercare forme di vita aliene, Pirla!!! e adesso questi arrivano per davvero e sono cazzi neri per tutti! L'elemento di novità è che invece di combatterla in cielo, con le solite astronavi aliene contro i caccia americani, come in Indipendence day, qui gli alieni hanno delle astronavi aereo-dinamiche, robottizate del genere Trasformer per intenderci, che si fiondano in acque profonde per poi riemergere di sorpresa, fortuna vuole, che in quella zona, in quel preciso periodo si erano ritrovate tutte le grandi navi e portaerei da guerra per una Immaginaria simulazione di guerra. Lo scontro tra mondi si ha quindi in acqua, capite dunque perché  io essendo affascinato dalle navi da guerra, mi piacciono, molto, cosi come i film con i sottomarini, ambientati nella seconda guerra mondiale, sono andato in brodo di giuggiole!
Tornando al film, purtroppo il bel biondino, svedese non regge molto e gli alieni  BRUTTI BASTARDI!  lo fanno fuori quasi subito! NOOO! abbiamo esclamato in sala, lui no!!!
Il fratello, Alex Hopper moro molto sexy da scapestrato inconcludente si ritrova ed essere comandante dell'unica nave in grado di combattere con gli alieni teconologicamente avanzati, ma dove non arriva la forza arriva l'ingegno e aiutato da un generale, o tenete (booh) made in china, e la valorosa soldatessa, che risponde al nome di Rihanna e con un contorno di personaggi satellite, tra cui una sventolona bionda che era davvero bona, e se lo dico io ci dovete credere! fidanzata del protagonista, non che figlia  del generale che lo voleva licenziare, fanno fuori gli alieni....

 Ora avete voi capito qualcosa del film? credo di no perchè con le sinossi, non sono molto bravo e poi per un film del genere mica potevo mettermi a farne una critica?  Magari vi ho incuriosito e lo andate a vedere sto gran capolavoro... se non fosse altro  per scoprire quale forza aliena, o umana in base a quali leggi della fisica, ha tenuto ben assestato il cappello, con relativa parrucca sulla testa di Rihanna per tutto il film! gliene succedono di ogni! cade pure in acqua un paio di volte, scampa ad esplosioni e naufragi ma capelli & cappello no!!  loro sempre in ordine! e che cazzo!!!!

17 commenti:

  1. Mi dispiace ma se devo vedere una porcata piena di effetti speciali la preferisco più genuina e meno militarista. In questo campo quindi il mio sex symbol resta Megatron.

    Concordo però sul fascino delle ambientazioni marine/subacquee (sarà per via della mia Luna in Scorpione?), in particolare mi piace molto il suono del sonar che fa da sottofondo a tutti i film sui sottomarini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagina a me che sono direttamente cancro..heheh è vero il suono dei sonar tuannn tuann stuannn

      Elimina
  2. Beh che dire bello, anzi dico figo, questo svedese!
    Io non guardo questi film, da me definiti strani…
    Mi immagino la scena con la musica classica ^_^ Buona serata NS

    RispondiElimina
  3. Rhianna deve aver avuto in dotazione la lacca che usavano in baywatch.... O_O

    RispondiElimina
  4. si, anche a me piacciono i film con i sottomarini e il sonar di sottofondo.prima o poi devo andare a visitarne uno dentro, ci vorrebbero anche i marinai in divisa e un po sudati però!

    RispondiElimina
  5. Niente da fare, mi sono ripromesso che per spendere i soldi del biglietto (troppo caro) deve essere un film che davvero valga la pena, questo genere me lo vedrò in tv :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. max anche io ragiono come te, però devo confessarti che pur sapendo di no trovarmi difronte ad un film d'autore, mi ha fatto divertire ed intrattenere, ogni tanto lo strappo alla regola lo posso pur fare.... ;)

      Elimina
  6. L'ho visto anch'io, questo... Lo voleva vedere il mio ragazzo e alla fine ha convinto un'intero gruppo di persone, pensa che bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vede che le doti persuasive di una maga, come il tuo nome suggerisce.. ciao e benvenuta!

      Elimina
  7. ahahah ti ci vedo proprio saltellare in stile "Papageno Papagena"...che mi piacerebbe anche se solo non fosse che odio profondamente la lingua tedesca...
    comunque se hai un ragazzo che ti porta a vedere questi film sei davvero fortunato ;)

    RispondiElimina
  8. ma io non è che abbia capito: t'è piaciuto o no XD?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con tutti i limiti del caso si...mi sono divertito pier!

      Elimina
  9. I film da vedere al cinema si dividono in due categorie..quelli belli per cui vale la pena spendere i soldi per il biglietto...e ste megacazzate piene di effetti speciali che ti rintronano in sala stile videogioco..quindi te l'appoggio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andrè quando entri in un negozio pizza al taglio, sei cosciente di non trovare ne trionfi di aragosta ne piatti particolari..sai che ci trovi un pezzo di pizza, e se hai deciso che hai voglia di quello allora 'do sta il problema? ^__^ io ho fatto cosi...

      Elimina