venerdì 30 dicembre 2011

La bilancia del tempo


 La fine dell'anno è ormai arrivata e, mentre stiamo per entrare nell'anno del Dragone per l'oroscopo cinese (Oh cazzo!!!)
Un pò per tutti, che si voglia oppure no, siamo portati  a fare un bilancio della situazione, delle nostre vite ed esperienze, che lo si affronti in maniera superficiale e menefreghista, o che si ponga la questine su un piano filosofico, o affrontando i nostri insuccessi in modo serafico, un resoconto finale lo stiliamo un pò tutti. Naturalmente non voglio esimermi dal farlo anche quest'anno, ma per poterlo condividere con voi abbandono le atmosfere introspettive e cariche di ataviche malinconie, perché non sia detto che voglia deprimere chi legge, affronterò la questione in modo schietto e diretto.

una giornata particolare: le vacanze di ferragosto.

un'esperienza positiva: il mio lavoro, almeno nella prima parte dell'anno.

rimpianti: la leggerezza del rapporto di coppia dei primi tempi.
               lo svanire lento dell'amicizia di due amiche carissime.

nuove esperienze: la creazione di questo Blog, 
                           il ritrovato interesse e amore per il sapere.

propositi per il nuovo anno: un lavoro ben pagato che mi faccia andare via di casa

vorrei visitare: Berlino

quest'anno mi sono reso conto che: crescere costa fatica, e in questi tempi moderni è ancora più dura

cosa vorrei imaprare a fare nel prossimo anno ma che sono sicuro non farò: imparare a suonare il                           pianoforte

la canzone del 2011: banalmente e mio malgrado lo sottolineo!! Danza kuduro (hahah)

programma televisivo che ho amato quest'anno: Master Chef ed ora Downton Abby



Dopo questa carrellata di vecchi e nuovi propositi, dai quali si deduce che per me è stato un anno senza grosse sorprese, ne grandi eventi, ma poteva andare peggio, vado a mettere a mollo le lenticchie, perché per l'anno che viene, ci vorrà ben più di una cucchiaiata per scongiurare gli effetti della crisi!
Buon 2012 a tutti, ciao Maya!! l'ape intendo....

16 commenti:

  1. nononstante l'abbandono delle atmosfere introspettive cariche.....:)
    che mi piacciono un sacco!:)è molto bello e chiaro questo post di fine anno.come te amo Dowton Abbey!lo conoscevo ma non lo avevo mai visto ma siamo gia alla fine della prima serie!le lenticchie ho gia cominciato da oggi a mangiarle,per fortuna mi piacciono molto,ma forse non vale che mi piacciano molto per avere quell'effetto:/
    Buon 2012!!

    RispondiElimina
  2. anonimo: sarà che anche per le lenticchie vale il detto che per ottenere qualcosa bisogna soffrire! visto che piacciono anche a me e le mangio tutto l'anno ecco perchè non sono ancora diventato ricco... (ps ma sarai mica lost e ti sei dimenticato di firmare?)auguri!!

    RispondiElimina
  3. siiii scusa!!!per la memoria e per ringiovanire cosa devo mangiare??!!:))
    LOST!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Di sicuro Downton Abbey è anche nella mia parte positiva del bilancio 2011. A quelli che lo hanno apprezzato consiglio vivamente la visione del film Gosford Park di Altman, da cui questa serie prende a piene mani, sia nelle atmosfere che nell'attenzione al doppio binario narrativo fra padroni e servitù, un capolavoro.

    Auguri!

    RispondiElimina
  5. un bel bilancio tutto sommato: hai un lavoro "non male", un amore "non male" e sai ancora godere delle piccole soddisfazioni che ti sa dare un programma televisivo. Il proposito che non farai mai, pari pari al mio: imparare a suonare il pianoforte.
    Per le lenticchie... le mangio tutto l'anno anch'io. Con la salsiccia! Per il cotechino... domani. Per quell'altro Cotechino, non domani ma tra qualche giorno (spero!).
    Auguri!

    RispondiElimina
  6. Nato_Stanco... mai fare bilanci, mai... portano solo depressione :-(

    RispondiElimina
  7. Nato_Stanco e (In)consapevole... imparare a suonare il pianoforte non è uno scherzo... un anno non basta... ne so qualcosa, fidatevi!

    RispondiElimina
  8. @ Capricornus - Lo so, lo so... quando andrò in pensione :( mi dedicherò per un decennio di assiduo studio. Partendo dal solfeggio e poi a salire, credo che a 107 anni potrò diplomarmi!

    RispondiElimina
  9. E non vi ho ancora parlato dell'organo! Gli organisti, per suonare, non solo si destreggiano su più tastiere, ma usano anche i piedi... guardate questo video.

    http://www.youtube.com/watch?v=bkQxrdOk8Us

    RispondiElimina
  10. Innanzitutto, buona fine e buon inizio. E, cribbio, un bilancio di tutto rispetto. :)

    RispondiElimina
  11. Graziano: auguri di buon anno! anche io quando ho visto questa serie ho pensato a quel bellissimo film!

    RispondiElimina
  12. Inconsapevole: purtroppo il lavoro non è continuo..magari!! per l'altra questione (cuore)va meglio ora, ma so già che tornerò a lamentarmi :) per star sicuro con le tradizioni e scaramanzie il "cotechino" l'ho mangiato il 30 31 e 1 penso che basti no?... invece il cotechino con le lenticchie solo il 31 capisc' a me ^__^

    RispondiElimina
  13. capricornus: hai ragione che i bilanci sono sempre forieri di tristezza, per quanto riguarda lo studio piano stai sicuro che per me non basterebbe un millennio ho una memoria troppo labile per imparare cosa cosi tecniche... tanti auguri di buon anno!!!

    RispondiElimina
  14. Diego: buon anno a te!! forse hai ragione, visto da un'altra prospettiva sembrerebbe che non sia andata malaccio..sarò io troppo pretenzioso allora?

    RispondiElimina
  15. E si la fine d'anno è sempre un momento di bilancio, non nego che anche io ho dovuto tirare fuori la bilancia e vedere dove pendesse...

    PS devo assolutamente guardare Downton Abby... il tuo è il 5 blog in cui la leggo citata oggi...

    RispondiElimina
  16. Majin: Ciao è un piacere risentirti! ^__^ si dovresti vederla...si! è fatta bene e per una volta mette d'accordo critica e pubblico!

    RispondiElimina