mercoledì 28 settembre 2011

La pelle che indosso


Bianca, nera, a righe, azzurra.:Camicie.
La camicia da uomo è uno dei miei feticci. Nel senso che se entro in un negozio e le vedo li.... tutte appese in fila.. quasi mi eccitano....
Amo la moda, intesa come forma d’arte, ma raramente la seguo. o meglio: non seguo i dettami della moda che variano col variare del vento, ma penso che l'abito faccia il monaco, perchè se è vero che nasciamo con quello che madre natura ci ha fornito, biondi bruni..chiari mulatti e cosi via è anche vero che "scegliamo" cosa indossare come fosse una seconda pelle che ci mostra e ci protegge.
Ho i miei must nel mio guardaroba e non li cambio mai. La camicia è uno di questi. Ne posseggo molte alcune mai messe comprate cosi.. per qualche possibile evenienza. Giusto perché mi piacevano.
Ogni uomo dovrebbe avere nel proprio armadio una  collezione di camicie adatte  ad ogni occasione, è un indumento che non passa mai di moda, rende sempre l’uomo gradevole, è elegante e casual allo stesso tempo, se penso ad un uomo che  deve fare colpo su di me lo immagino con una camicia.
Se un ragazzo ha un bel torace mi fa impazzire il mezzo bottone slacciato che fa immaginare quel che c’è sotto... benché si sa che troppo slacciata fa tronista cafone., beh...chisenefrega!
La camicia bianca la indosso soprattutto d’estate per far risaltare l’abbronzatura.
Quella nera invece la prediligo di inverno perché col colorito più chiaro si evita l’effetto “fantasmino” e magari se abbiamo mangiato un pò troppo sicuramente camuffa abbastanza bene la pancia hehehe..
Per il resto prediligo quelle “slim-fit” con le riprese dietro la schiena che modellano meglio il torace. E leggermente elastiche. Non le indosso mai fuori dai pantaloni, eccezion fatta se indosso bermuda essendo piu informali.
Evito come la gonorrea quelle con le righe larghe anzi a bande larghe stile sdraio da  mare anni 80 e  quelle dai colori troppo sgargianti!
A questo punto però mi è sorto un dubbio il plurale di camicia è camicie o camice???

4 commenti:

  1. il plurale è camicie... càmice è da intendersi come il singolare della "divisa" del medico ^_^

    RispondiElimina
  2. @Fra grazie per la spiegazione! certo che l'italiano è davvero una lingua meravigliosa

    RispondiElimina
  3. A me invece le camicie non piacciono. Nel senso che mi trovo meglio con una t-shirt. Si adattano meglio al mio modo di essere. Nell'armadio ho solo 4 camicie: una bianca, una blu e due a quadroni rossi e blu tipo boscaiolo. Ma con le magliette mi sento meglio.

    RispondiElimina
  4. CARO LORD benvenuto nel mio modesto blog. e ci credo che non ti piacciono le camice (dalle tue tante foto) questioni di gusto, ma se vai ad una cena importante o un evento significativo non penso che ci vai in maglietta? io volevo celebrare la classcità dell'indumeto che è tipo il tubino nero per una donna a mio parere. non sbagli mai ad indossarla...

    RispondiElimina