lunedì 11 febbraio 2013

Questa cosa di G+

 E' da molto tempo ormai che non scrivo un post, non so spiegarmi il motivo ma tutto si dilegua e si affievolisce in questa fase della mia vita, del resto il mio nome non è stato scelto a caso: non ho una costanza particolarmente sviluppata nel seguire o fare le cose, sicché pian piano gli argomenti di cui parlare mi sono sembrati sempre più banali, rendendo tutto molto più stantio.
Vero è che ho comunque deciso di rendere il blog meno personale in favore di argomenti più mirati: ovvero arte e cultura, ma benché in questo periodo abbia letto molto, visitato mostre e assistito a performance ed happening di tutto rispetto... problemi e mancanza di autodisciplina mi hanno ostacolato nel condividere i miei interessi in questo spazio.

Dopo questa doverosa premessa arrivo a parlare dell'argomento accennato nel titolo del post, ovvero ho deciso di iscrivermi a G+, abbandonando ogni snobbismo radical chic, di cui sono vittima, ho pensato che, sarebbe stato carino restare in contatto attraverso un mezzo più veloce e informale per condividere con alcuni di voi pensieri opinioni, foto desideri in maniera più facile e veloce. Devo confessare che la prima volta che sentii parlare di  questo nuovo social non gli avrei dato due soldi ma a quanto pare si sta rivelando molto più esteso di quanto immaginassi, staremo a vedere!
 Il problema è che non ci sto capendo nulla ho speso tutta la mattinata per comprendere un pò come funziona, ma a parte le analogie con FB, molti lati mi restano oscuri come la radice quadrata  di 1,274,744.
Se ho ben capito, la questione delle cerchie dovrebbe ricalcare il meno democratico sistema di fallower e fallowing di Twitter?

Resta da risolvere la comprensione del meccanismo della tutela della privacy..credo di risolvere l'arcano nel pomeriggio... ad ogni modo se entro tre giorni non sono soddisfatto autodistruggerò tutto! come i messaggi cartacei dell' Ispettore Gadget!

*alcuni di voi sono stati aggiunti già alle mie cerchie...ci becchiamo dopo!




19 commenti:

  1. ahahaha ci bekkiamo dopo fa molto da bimbiminkia!
    Io al massimo ti azzanno dopo ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. max a volte sono moolto bimbominchia ahahah se vuoi azzannare attento a non prenderti la rabbia!! ci annusiamo dopo!

      Elimina
    2. In effetti è bimbominkioso 'sto post :) eheheh

      Elimina
  2. io continuo a non cagarlo perchè non mi convince... ho twitter e credo possa bastare anche perchè tutto ciò ruba tempo! se cambio idea ti dico :D


    ps aspetto ancora info sul mio oroscopo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi ero depresso e nun c'avevo un ca*** da fà... risultato questa cosa di G+
      per il responso dell'oracolo pier, mi devi pagare!!! ahhaha scherzo...ma che volevi sapere???

      Elimina
    2. Ecco te per non pagare il consulto hai aperto G+ xD
      Comunque vorrei sapere TUTTO *_*

      Elimina
    3. ti posso consigliare un paio di siti da consultare....

      Elimina
    4. Volentieri! Magari mi contatti per e-mail?

      Elimina
    5. la trovi sul blog, basta cliccarci su :)

      Elimina
  3. "Il problema è che non ci sto capendo nulla"... allora siamo in due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioè anche tu sei su G+ dove ti trovo?? ahaha

      Elimina
    2. Non era esattamente questo che volevo dire :-)

      Elimina
    3. ovvero, sono stato poco chiaro nello scrivere il post? :(

      Elimina
    4. Non so cos'è G+ né so cos'è Twitter... peraltro, non credo di saper nemmeno cosa sia Facebook :-|

      Elimina
    5. Un po', però, sono migliorato... fino a poco tempo fa, non sapevo cosa fosse l'acetato... ora lo so :-)

      Elimina
    6. sei un mito ( come si diceva ai miei tempi) capricornus!

      Elimina
  4. Io non ci ho mai capito nulla con G+ :( l'avevo pure messo sul blog ma poi l'ho rimosso (mi sembrava occupasse solo spazio).
    Cmq, ti ho aggiunto:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto confusionario, lento nel caricare, e disordinato dell'impaginazione! vedi poi: non mi sono neanche reso conto che mi hai aggiunto! :(

      Elimina